Youth Exchange "Towers: history, culture and tradition for social inclusion" dal 23 al 30 Aprile è a Bologna!
Towers è uno scambio bilaterale finanziato dal Programma Youth in Action (azione 1.2) in cui 9 ragazzi italiani incontrano 9 ragazzi dell'Associazione turca Batman Project Coordination Unit.
L'obiettivo generale del progetto è fornire ai partecipanti conoscenze ed esperienze che possano favorirne l'inclusione sociale. In particolare, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere un po' di storia e cultura italiana, valori europei, contesto universitario bolognese, associazioni locali, cinema, cucina e un workshop di scrittura congiunta di un progetto.
Tutte le attività sono indirizzate ad incoraggiare lo scambio, la discussione e la trasmissione delle diversità dei partecipanti, anche attraverso processi di apprendimento non formale. Essi, infatti, condivideranno fra loro esperienze, culture, tradizioni, storia, valori e costumi.
Lo scambio si terrà in provincia di Bologna, ad Anzola dell'Emilia dal 23 al 30 aprile e i partecipanti vivranno insieme per tutta la durata dello scambio. L'attività prevede alcune giornate di formative nella città di Bologna.
Per aderire all'iniziativa inviare una e-mail a: martinib@anzola.provincia.bologna.it
indicando nel testo:
placeholder