“Social Digital Mentors” è un progetto europeo di partenariato strategico che il Comune di Anzola dell’Emilia propone in collaborazione con partner di Spagna, Regno Unito, Portogallo e Grecia.
L’obiettivo principale è quello di promuovere l’occupazione a lungo termine delle persone adulte attraverso un uso efficace dei social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Istagram, Google+, Youtube, blog, Periscope, Slide share e Flicker).
Dieci anzolesi dai 30 anni in su, disoccupati, saranno aiutati nella costruzione della loro identità digitale che verrà sperimentata con colloqui presso aziende locali.
Il progetto prevede:
- un corso di formazione completamente gratuito che si svolgerà ad Atene dal 17 al 23 giugno 2016.
- cinque colloqui per ogni partecipante presso aziende del nostro territorio
- la realizzazione di un sito per la messa in rete di una guida e tutte le informazioni raccolte, utili a chi sta cercando un lavoro
I 10 candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
I candidati potranno segnalare il loro interesse inviando l’allegato modulo, debitamente compilato e firmato, al seguente indirizzo PEC: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it, entro il 25 marzo 2016.
Le richieste di partecipazione raccolte saranno ordinate secondo l’ordine di arrivo.
Verrà data priorità ai residenti in Anzola dell’Emilia, successivamente ai residenti in Terred’Acqua e poi a tutti gli altri. Non è indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
Il Comune si riserva la facoltà di effettuare colloqui motivazionali al fine di verificare l’interesse dei canditati al percorso formativo.
Il corso e il soggiorno sono completamente gratuiti.
Per ulteriori informazioni:
Barbara Martini
Servizio Interventi Socio Assistenziali
Comune di Anzola dell’Emilia
barbara.martini@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder