Sei un giovane tra i 16 e i 28 anni?
Stai già pensando a come passare l'Estate 2015?
Ti interessa fare un'esperienza a costo 0 di volontariato e formazione civile sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra?
Se sì, affrettati ad inviare la scheda di adesione al Comune di Sala Bolognese con una di queste modalità:
Un'estate contro le mafie nei campi di Libera, esperienza di volontariato nelle cooperative di Libera Terra che operano sui beni confiscati alle mafie.
Sarai impegnato per poco più di una settimana in opere murarie, lavori agricoli intervallati da incontri con parenti di vittime di mafia ed enti locali.
La tua presenza porterà la solidarietà a chi lotta quotidianamente contro le mafie, dando a loro ancora più forza per continuare.
L’iniziativa è nata per diffondere la "cultura della legalità e giustizia sociale" che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto.
...Per dimostrare che è possibile costruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà.
Il progetto è promosso dall’Associazione Libera Terred’Acqua, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Sala Bolognese
placeholder