Salta al contenuto principale

Vai al sito del comune di Anzola dell'Emilia

Twitter Facebook G+ Youtube Instagram Flickr Linkedin
Menu principale
  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport
Giovani
  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport
grandine
Avvisi e comunicazioniAggiornamento Adempimenti in materia Sismica
31 Dicembre 2024 - 11:56:57

Aggiornamento Adempimenti in materia Sismica

Nuove istruzioni per la presentazione delle pratiche sismiche, a seguito della nuova Convenzione Sismica 2025-2027 tra Comune di Anzola dell’Emilia ed Unione dei comuni Savena Idice:

PRESENTAZIONE PRATICA

Ogni singola pratica sismica deve essere trasmessa al SUE del Comune o al SUAP: sarà compito di quest’ultimi trasmetterla all’Ufficio Sismico.

Le pratiche presentate direttamente dal tecnico all’Ufficio Sismica non verranno accettate.

La pratica è onerosa, infatti oltre all’importo indicato nella modulistica standard regionale sono da aggiungere i diritti di segreteria.

INTEGRAZIONI (VOLONTARIE E RICHIESTE)

Le integrazioni volontarie debbono essere inviate per PEC all’Ufficio Sismica dell’Unione dei Comuni e per conoscenza al SUE o SUAP di riferimento.

Le integrazioni su richiesta dell’Ufficio Sismica (formali o tecniche) debbono essere inviate per PEC all’Ufficio Sismica dell’Unione dei Comuni e per conoscenza al SUE o SUAP di riferimento.

Indirizzo PEC: areatecnica.unionesavenaidice@cert.cittametropolitana.bo.it

COMPLETAMENTO PRATICA SISMICA

La documentazione successiva, necessaria a dare completamento al procedimento amministrativo (fine lavori, relazione e strutture ultimate, collaudo, attestato di rispondenza), verrà presentata al SUE del Comune o al SUAP, sarà compito di quest’ultimi trasmetterla all’Ufficio Sismico.

 

PAGAMENTI SISMICA

Pagamenti dovuti in caso di presentazione di pratica sismica:

1-Servizio sismica (Rimborso forfettario)

2-Diritti di segreteria, importo fisso pari a € 120,00

3-Imposta di bollo

 

Nel dettaglio:

 

1-Per l’importo del servizio sismica vedasi la D.G.R. 1934/2018 – tabelle A e B

 

2-L’importo dei diritti di segreteria è stato stabilito con Deliberazione di Giunta Comunale n.122 del 10/12/2024 ed è importo fisso pari ad € 120,00.

Sempre dovuto tranne che per intervento locale riguardante esclusivamente:

Collegamenti elementi strutturali prefabbricati;

Ancoraggi tamponature prefabbricate;

Inserimenti catene…

Allegato (Delibera n.69 – tabella A)

 

3. Marca da Bollo (da €16,00)

 

Per istanza di autorizzazione n.2 marche da bollo (presentazione e rilascio)

Per denuncia dei lavori (art. 65 d.p.r. 380/2001, art. 15 L.R. 19/2008) n.1 marca da bollo

 

Si evidenzia che l’unica modalità di pagamento accettata è il PAGO PA al seguente link:

https://anzoladellemilia.comune.plugandpay.it/

 

Eventuali  richieste  di  chiarimenti  potranno  essere  inviate a:

urbanistica@comune.anzoladellemilia.bo.it 

oppure

telefonando allo 051-6502170 

Responsabile del procedimento: Ing. Cosimo Scotese.

Aree Tematiche: 

Avvisi e comunicazioniIn primo piano

 

placeholder

link utili giovani

Accesso Atti Generico On Line
Agenda On Line SPID
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
ANPR Certificati e visure
Anzola Giovani
Anzola prima dell'Emilia
Biblioteca
Consigliera Regionale di Parità
Difensore Civico
Pago PA
Piattaforma CIVICAM
Polizia Locale
Segnalazioni
Servizi Cimiteriali
Servizi Online
Servizi scolastici On line
Uffici Orari Contatti
Vedi e Paga verbale Polizia Locale
Webmail Zimbra
Home

Seguici su

Collegamenti social network
Twitter Facebook G+ Youtube Instagram Flickr Linkedin

  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport