Per gli alunni che a settembre inizieranno il primo anno della scuola dell’infanzia, o della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado, si aprono le iscrizioni ai servizi comunali di mensa (ed eventuale dieta speciale), trasporto, anticipo e posticipo dell’orario scolastico e le eventuali richieste di riduzione della retta.
Fino al 31 luglio 2020, sarà possibile presentare la domanda di mensa, trasporto e prolungamento comodamente dal proprio computer, accedendo alla pagina dei servizi on-line del sito www.comune.anzoladellemilia.bo.it, previa registrazione a Spid.
Invece, le domande di dieta speciale saranno accettate in formato cartaceo consegnando la modulistica appositamente predisposta presso l’URP (esclusivamente previo appuntamento), oppure via mail all’indirizzo PEC comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it.
La scelta della dieta per motivi religiosi andrà indicata nella domanda di refezione o successivamente va presentata utilizzando esclusivamente la modulistica a disposizione sul nostro sito. Rimane valida per l’intero ciclo scolastico, cioè per tutta la durata della scuola dell’infanzia e per tutta la durata della scuola Primaria, salvo rinuncia da parte del genitore.
Per quanto riguarda la dieta per patologia la domanda è valida per il periodo indicato sul certificato e va richiesta dal Medico di base, utilizzando esclusivamente la modulistica a disposizione sul nostro sito . In caso di mancata indicazione del periodo di validità, la richiesta sarà considerata solo per l’anno scolastico in cui viene presentata. La rinuncia deve essere richiesta dal medico curante.
Le richieste di mensa e trasporto rimangono valide per l’intero ciclo scolastico, salvo espressa rinuncia. Al contrario, le domande di anticipo e posticipo dell’orario scolastico e le richieste di riduzione retta devono essere presentate ogni anno sempre con modalità on-line. Informiamo, inoltre, che il percorso dello scuolabus per il servizio di trasporto verrà definito in base alle domande pervenute entro e non oltre il 31 luglio 2020.
Le richieste di esenzione o riduzione delle rette per la refezione scolastica, e quelle per l’applicazione di uno sconto pluriutenza in presenza di due o più figli iscritti al servizio, vanno presentate ogni anno entro il termine fissato dal Comune con modalità on-line. Qualora la presentazione della richiesta avvenga successivamente, l’eventuale riduzione della quota verrà applicata a decorre dal mese successivo alla data della domanda. Per gli utenti non residenti nel territorio comunale non sono previste nè riduzioni né esenzioni dalla retta. Per la determinazione della retta è necessario essere in possesso della nuova attestazione I.S.E.E. relativa al proprio nucleo familiare, ai sensi della normativa vigente al momento della presentazione.
Per i soli utenti del servizio Nido d'Infanzia ricordiamo che è necessario presentare domanda di determinazione della retta ogni anno entro il 31.07.2020, perchè altrimenti verranno collocati in retta massima.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni
placeholder