E' entrato in funzione a Bologna, sulla rete urbana e suburbana, la sperimentazione del biglietto elettronico "Mi muovo". Per il momento vecchi e nuovi titoli di viaggio - così come vecchie e nuove obliteratrici - "coabiteranno", e i vecchi abbonamenti rimarranno validi fino alla scadenza naturale.
La sperimentazione riguarda unicamente gli autobus del servizio urbano e suburbano, mentre per il servizio extraurbano e per i treni restano i tradizionali biglietti. Sono confermate le modalità di vendita dell'abbonamento integrato "Mi Muovo", "Mi Muovo Studenti" e "Mi Muovo Tutto Treno" nelle biglietterie di Trenitalia e di Atc.
Le tariffe valide per le aree urbane non subiscono variazioni. Fino al 31 marzo ci sarà una parziale coesistenza tra vecchi biglietti e nuovi titoli con banda magnetica, e tra vecchie e nuove obliteratrici.
Dal primo aprile, quando entrerà a regime l'intero nuovo sistema di bigliettazione per il trasporto pubblico, i nuovi dispositivi saranno introdotti anche sui bus extraurbani.
placeholder