Flashfumetto.it presenta il nuovo concorso "the SOUND of PIXEL", con cui si conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo. Se hai tra i 15 e i 35 anni presenta la tua opera entro il 1 febbraio 2010
l'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.
Il terzo concorso promosso da Flashfumetto.it conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo da parte di giovani talenti nazionali.
Il concorso, di ambito nazionale, si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni. Sono ammesse collaborazioni tra due o più autori.
Si richiede di raccontare una breve storia in cui siano rappresentati almeno 3 suoni di NATURA DIFFERENTE.
I partecipanti devono elaborare una sola tavola, dove possono inserire tutto ciò che vogliono: un'immagine, 2 vignette, 20 vignette o tutto ciò che sembra loro opportuno per rappresentare suono o musica. Quindi nessun tema specifico ma un vincolo narrativo dato dalla necessità di mostrare suoni, rumori o musica in genere.
placeholder