Un'unica porta per dare risposte ai ragazzi. E' il nuovo sistema informativo giovanile dell´Emilia-Romagna. Il portale si rivolge prevalentemente ai giovani emiliano-romagnoli tra i 12 e i 35 anni, ma in generale anche a quelli residenti in altre regioni o di altre nazionalità.
Consente di trovare e condividere informazioni in rete, agevola la comunicazione tra giovani ed enti pubblici, dà stessa voce e stesse risorse informative a tutti i Comuni, gli InformaGiovani, i Centri di aggregazione giovanile della regione, crea un sistema pubblico in grado di offrire un'informazione ufficiale e garantita.
Il portale, nato dalla collaborazione tra l'Assessorato alla cultura e progetto giovani della Regione Emilia-Romagna e il Comune di Modena, è stato creato per dare risposte ai giovani in tutti gli ambiti di loro interesse e per garantire pari opportunità di accesso alle informazioni ad ogni utente, anche laddove non esista un punto informativo InformaGiovani in cui recarsi fisicamente.
Sul sito ci sono informazioni e servizi su studio e formazione, lavoro e imprenditoria, salute e diritti, mobilità internazionale ed Europa, volontariato e partecipazione, casa e famiglia.
placeholder