Il 5 novembre si terrà un'importante giornata di studio e confronto sulle azioni di politiche giovanili attuate nel territorio della Provincia di Bologna. Previsti nella mattinata una serie di interventi, mentre nel pomeriggio si lavorerà in gruppi di lavoro, al fine di produrre un documento che verrà consegnato al coordinamento provinciale delle politiche giovanili della Provincia di Bologna, come contributo per la realizzazione delle linee triennali di indirizzo.
Si terrà dalle 9 alle 17, presso la Sala Polivalente dell'Assemblea Legislativa della Regione in via Aldo Moro 50 ed è promossa dall'Osservatorio delle Politiche giovanili per la Provincia di Bologna.
Si tratta du un'occasione utile per tutti coloro che a diverso livello si occupano di giovani, ma un invito speciale a partecipare è rivolto ai giovani stessi, trattando nell'incontro questioni che li coinvolgono direttamente.
La giornata si svolgerà in due sessioni: in mattinata ci sarà la presentazione di alcune esperienze territoriali rilevanti, per offrire uno sguardo sulle diverse zone della Provincia e sull'ampio ventaglio di tematiche che rientrano nelle politiche giovanili (partecipazione, creatività, formazione, lavoro, ecc.).
Nel pomeriggio si lavorerà in gruppi di lavoro al fine di produrre un documento che verrà consegnato al coordinamento provinciale delle politiche giovanili della Provincia di Bologna, come contributo per la realizzazione delle linee triennali di indirizzo.
placeholder