Uno degli obiettivi che ci siamo prefissi, all'interno dell'assessorato alle politiche giovanili, è quello di cercare un avvicinamento, una condivisione di alcuni spazi e alcune attività fra giovani e anziani. Crediamo sia importante favorire uno scambio culturale e anche ludico fra due generazioni che possono sembrare a volte addirittura incompatibili ma che siamo convinti, invece, abbiano tantissimo da dare l'una all'altra.
Questo progetto è stato immediatamente recepito e sviluppato dal comitato di gestione del Centro Sociale L. Raimondi di Ponte Samoggia. In particolare insieme alla Presidente Sig.ra Giulia Medici abbiamo sviluppato questa nuova iniziativa: aprire un internet point all'interno del Centro Sociale.
Grazie alla donazione di alcuni strumenti informatici da parte dell'Enel sarà possibile allestire tre postazioni in una saletta del Centro Sociale che saranno messe a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente. Verrà unicamente richiesto di diventare soci dell'ANCESCAO (quota annua di € 7,00 maggiorenni e minorenni).
Il servizio sarà coordinato dalla Sig.ra Sandra Kaczanow.
Un operatore sarà sempre presente, a garantire sicurezza e sostegno tecnico. L'inaugurazione del servizio è prevista in occasione del festeggiamento del compleanno del Centro nel pomeriggio del 27 settembre 2009.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire ad iniziare un percorso di avvicinamento e collaborazione fra queste due generazioni apparentemente così lontane anche se, per molti aspetti, potenzialmente così vicine.
L'assessore alle Politiche Giovanili
Andrea Serra Giaretta (Lupo)
placeholder