Un sorriso e un pensiero... ecco quello che serve per partecipare a questo torneo fotografico-letterario aperto a tutti...
L'niziativa vuole dar risalto all'esempio di chi, sotto le Due Torri, pratica il rispetto per gli altri, dei beni comuni e dell'ambiente.
Per partecipare bisogna inviare un pensiero dedicato ai temi della cortesia, dell'attenzione degli altri, dell'ambiente e degli spazi comuni, accompagnato dalla foto di un sorriso.
Foto e pensieri, fino ad un massimo di 3 per partecipante, vanno inviate all' indirizzo infocentroantartide.it entro il 28 febbraio 2009.
I vincitori del torneo saranno proclamati da un giuria di esponenti del mondo della cultura che selezionerà le 50 immagini più suggestive e i 50 pensieri più belli, che saranno esposti in mostra all' Archiginnasio nell'aprile 2009.
Tutte le foto e i pensieri verranno pubblicati sul sito bologna.repubblica.it, dove si trova anche il regolamento.
Il Torneo è promosso da: Repubblica, Comune di Bologna, Hera, Centro Antartide, Quartieri Savena e Saragozza, Coop Adriatica, Legacoop, Manutencoop, Ausl, Infea, Liceo Laura Bassi, Liceo Sabin, Istituto Comprensivo 1 e 12, Direzione Didattica 13 con il sostegno della Fondazione Carisbo.
placeholder