ON è un evento di arte contemporanea per uno spazio pubblico. La materia d'indagine è la luce nel buio: naturale, artificiale, evocata, che attiva l'ascolto e la percezione diffusa di luoghi condivisi.
E' un percorso luminoso all'interno della città riproponendo a tutti i suoi abitanti, una nuova interpretazione di spazi e luoghi della città affidata ad artisti nazionali e internazionali, che lavorano con mezzi e linguaggi diversi. Le opere sono realizzate in stretta relazione con l'architettura e la funzione dei luoghi ospitanti, sono opere tese alla comunicazione con la città e il suo alto potenziale ricettivo e creativo.
Le installazioni luminose sono opere a cielo aperto, sospese sopra le teste o appese a mezz'aria, proiettate nella notte o incastonate tra i muri, parcheggiate tra strade e caffé, esplosive o mimetizzate tra gli elementi già esistenti, incandescenti, fosforescenti, intermittenti o tremolanti.
Il luogo prescelto per le installazioni è la zona universitaria (Quartiere San Vitale) e in particolare l'area di piazza Verdi.
Inaugurazione 11 dicembre 2008 e si potrà visitare fino al 26 gennaio 2009
placeholder