Riportiamo un dialogo tra due ragazzi delle medie che ci fanno capire meglio cosa si fa tutti i pomeriggi al Centro Giovani.
“Cosa fai quando vai in Saletta? “
“Faccio un po’ di compiti, sto insieme ad atri ragazzi delle medie e facciamo tante attività diverse!”
“Ah, quindi è una specie di doposcuola?”
“No, non è esatto. I compiti li facciamo per un’oretta, ci sono due educatori che ci aiutano se abbiamo bisogno, ma non è questa l’attività principale della Saletta. Infatti se non hai finito i compiti o devi studiare puoi farlo a casa. Quello che non puoi fare a casa è divertirti con gli altri a giocare a ping-pong o biliardino guardare dei film in compagnia, ballare con la wii e fare delle sfide a squadre!”
“Ma allora è più un posto per divertirsi che per altro! Ma ci vai tutti i giorni?”
“Si chiama centro di aggregazione per questo! Facciamo anche dei laboratori, d’estate facciamo delle gite, organizziamo dei tornei di calcetto e pallavolo in giardino e una volta alla settimana prepariamo insieme la merenda e ce la mangiamo! Ci vado il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il venerdì. Al giovedì pomeriggio ci vanno i ragazzi delle superiori.”
“Sai che mi hai incuriosito? Ma posso venire anche io?”
“Per venire tutti i giorni bisogna iscriversi, ma so che stanno organizzando dei pomeriggi aperti a tutti, magari ti faccio sapere!”
“Si dai, non vedo l’ora!”
placeholder
Cliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.