Martedì 14 settembre 2021 ore 21
Giardino della Ca' Rossa
via XXV Aprile, 25 - Anzola dell'Emilia
I Sei.
Federico Pierantoni, Glauco Benedetti e gli artisti del Marcello Molinari Quartet.
Pierantoni suona il trombone jazz, laureato del Conservatorio di Bologna, dove studia anche trombone classico. Ha suonato al Ca' Foscari Jazz Fest di Venezia, è stato in tour con Jovanotti e Marco Mengoni. Vincitore di borse di studio a Siena Jazz è stato finalista al concorso Jay Jay Jonhson Trombone Competition.
Glauco Benedetti è un virtuoso del basso tuba, viene dal Conservatorio di Rovigo. Studia tuba da giovanissimo, la suona la tuba come se fosse un sax. Studia jazz, pop, rock, collabora con Marco Tamburini, Roberto Gatto, John De Leo.
Martedì 21 settembre ore 21
Giardino della Ca’ Rossa
Il sogno
Un concerto di giovanissimi musicisti che hanno superato rigorose selezioni per essere ammessi ai limitati posti del Conservatorio (Siena Jazz University).
Li dirige Tommaso Lupi, alla batteria. Antonio Freno sarà al piano; Filippo Cassanelli al contrabbasso; Matteo Michelino al sax; Samuele Sogliano alla chitarra.
Giovedì 23 settembre ore 21
Giardino della Ca’ rossa
Eivind Aarset con il Jazz Club Ensemble.
Grandissimo chitarrista, erede di una tradizione che parte dal Miles Davis elettrico, ha collaborato con Arild Andersen, Lars Danilesson, Marylin Mazur, Andy Sheppard, Mary Boine Persen, Paolo Fresu. Il suo stile musicale è spesso associato al Nu Jazz.
Con lui suonerà il chitarrista Daniele Principato, molto ricercato negli studi di incisione per la capacità di innovare gli effetti speciali elettronici che ottiene con cablaggi particolari di modulazione e riproduzione.
Gli altri sono gli artisti del quartetto di Marcello Molinari.
Si prega di presentarsi mezz’ora prima del concerto. La biglietteria è aperta dalle ore 20.00 presso il Centro sociale Ca' Rossa.
Ingresso e consumazione: 10,00 euro con calice di vino presso Bar della Ca’ Rossa
Nel caso di maltempo il concerto avrà luogo nella sala della Biblioteca comunale in Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell'Emilia
Per accedere al festival sarà obbligatoria l'esibizione del green pass e di un documento di identità in corso di validità.
Prenotazione obbligatoria. Telefonare o scrivere in biblioteca (0516502222) nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.30
Per info biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder