Lo scorso 12 marzo al Centro Giovani c'è stato un evento divertente ed interessante: i ragazzi del Centro hanno presentato le attività svolte nei mesi precedenti attraverso letture, video e presentazioni power point e le Associazioni coinvolte nel progetto hanno avuto l'occasione dipresentarsi e vedere i risultati del loro lavoro con i ragazzi.
Il tema di quest'anno, "Gesti di Pace e Legalità", li ha portati a scegliere argomenti e raccontare di persone che per il loro coraggio si sono distinte, come Malala, Peppino Impastato o il piccolo Ailan. Si è parlato anche di cyberbullismo, lotta alla mafia e dei profughi.
Dopodichè si è passati alla parte più giocosa della festa, con merenda, tanta musica, giochi e la diretta di Radio Roxie, la web radio di Terre d'Acqua!
Con questo articolo volevamo ringraziare il Sindaco e gli ammimistratori presenti, tutti i partecipanti ed in particolare le associazioni che hanno lavorato con noi: Libera, Anpi e il Tavolo "Malala: gli occhi delle donne sulla pace".
Ecco alcuni scatti della prima parte della!
placeholder