STAND-UP COMEDY AD ANZOLA
Attenzione: lo spettacolo può contenere volgarità e scomode verità
Mic Drop Eventi, Servizio Cultura del Comune (in collaborazione con Pro Loco) presentano:
Stand-up comedy. Due serate di comicità stand-up, una formula umoristica noir importata dagli Stati Uniti ormai molto diffusa e amata, con un comedian dalla tagliente comicità
Questa forma di spettacolo è di origine anglosassone, ma anche in Italia da diversi anni ha conquistato larghe fasce di pubblico, che apprezza l'irriverenza ddel linguaggio dello stand-up comedian. Questo tipo di comicità tende ad enfatizzare una certa problematicità sociale con un microfono, uno sgabello. Il comico si rivolge ai presenti; utilizza il proprio dato biografico e quello degli altri come spunto per trattare inquietudini, tabù, contraddizioni. I testi possono toccare temi un po' sensibili.
Giovedì 13 marzo ore 20.30
sala polivalente della Biblioteca
FATTORE H. LA STRANA COPPIA - Gianluca Dalmonte, Luigi Manes e Tommaso Pioli.
Gianluca Dalmonte, Luigi Manes e Tommaso Pioli, si chiamano insieme Fattore H: è una collaborazione che coniuga la stand up comedy tout court a sketches corali di commedia dell’assurdo, improvvisazioni con il pubblico, e teatro off. Ha preso forma per le strade e gli scantinati di Bologna a partire da giugno 2023, e ha debuttato ufficialmente all’Efesto House nel settembre dello stesso anno, con successo di pubblico e critica.
Giovedì 10 aprile ore 20.30
sala polivalente della Biblioteca
BODY NEGATIVE - LUCA ZESI
Luca nasce a Rovigo e inizia a fare stand up comedy a Roma. Si esibisce diverse volte al Top Secret e al Comedy Store di Londra, il più importante comedy club europeo. Attualmente partecipa all’edizione di «Stand Up Comedy» prodotta da Paramount e in onda su Comedy Central Italia e il suo nuovo spettacolo «Body Negative» sta facendo il giro dei teatri d'Italia.
E' consigliabile la prenotazione alla mail cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it
placeholder