2 Maggio ore 22.00 - Estragon
Bugo, nome d'arte di Cristian Bugatti, cantautore italiano in attività dal 1990, nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme di scrittura che lo hanno portato a definire uno stile immediato ed essenziale.
5 Maggi ore 21:00 - Teatro Europauditorium (Bologna)
Il programma del concerto prevede, oltre alle più celebri canzoni di Compay Segundo come la mitica 'Chan Chan', l'esecuzione di altri celeberrimi brani caraibici come 'Besame Mucho', 'Perfidia', e tantissimi altri.
L'anima di Maximo Francisco Repilado Munoz (Compay Segundo) e' sempre presente nel 'Grupo Compay Segundo' ed irradia lo spirito cubano con questo gruppo che ha assunto il suo nome dopo la sua scomparsa, perpetuando così la testimonianza di uno degli artisti più conosciuti al mondo.
Compay Segundo è, dopo Miguel Matamoros, il grande personaggio che pose nelle parole e nella musica un universo di immagini della conversazione e del canto caratteristici dei contadini cubani, salvando così questo patrimonio di ricchezza sonora, umoristica ed immaginifica. Oltre al suo apporto al patrimonio culturale cubano importante è la promozione di uno strumento, l'armonico, e la introduzione dei clarinetti nell'organico fisso dell'ensemble strumentale. Compay ha proseguito in attività fino ad oltre 90 anni, età dopo la quale ha tenuto più di cento concerti, con un successo sempre crescente, in tutto il mondo. E' autore anche di un'opera di teatro musicale, 'Se seco' el arroyito'. 'Los muchachos', primo nome del gruppo, lo accompagnarono dal 1955 nelle sue tournee in Europa, Giappone, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America e Medio Oriente ed oggi si dedicano a preservare ed arricchire con assoluta fedeltà l'opera di Compay.
6 maggio ore 21.00 - Teatro delle Celebrazioni
Dopo una lunga tournée internazionale ed italiana che lo ha visto protagonista per tutta l'estate 2008 e l'uscita del doppio cd 'Non solo live' che raccoglie le grandi hit dal vivo, cinque inediti e due cover, Umberto Tozzi torna in tour.
Il 're' del pop melodico italiano, autore di straordinarie canzoni entrate di diritto nell'immaginario collettivo, si confessa in un tour ripercorrendo oltre trent'anni di successi. L'icona della musica made in Italy che con Ti Amo, Gloria, Stella stai, Gente di mare e Gli altri siamo noi ha fatto sognare intere generazioni. In questo viaggio sarà accompagnato da Raffaele Chiatto alla chitarra, Ricky Roma alla batteria, Marco Dirani al basso, Gianni Vancini al sassofono e percussioni, Gianna D'Addese alle tastiere e cori e Annastella Camporeale ai cori.
Parte del progetto 'Non solo live' è anche un attesissimo libro 'Non solo io' (Aliberti Editore), uscito il 5 marzo, scritto di pugno da Umberto che racconta aneddoti e retroscena del mondo musicale da lui vissuti in oltre trent'anni anni di carriera.
9 maggio ore 21 - Teatro delle Celebrazioni
Per presentare il libro TuttodARIfare e l'uscita del nuovo singolo Non pensavo, in collaborazione con Max Pezzali, coprotagonista anche del videoclip, i dARI continuano il SoTTOVuOTO ToUR esibendosi sul prestigioso palco del Teatro Delle Celebrazioni di Bologna...scatenando i fans al ritmo delle scosse electroglam dell'album 'SoTTOvUOTO GeNERaZiONaLE'.
9 maggio ore 21 - Paladozza
Dalla fine di marzo 2009 torna finalmente in tour nei teatri e nei palasport Corrado
Guzzanti. Dopo gli ultimi anni passati tra apparizioni tv e cinema con ''Fascisti su Marte'', Corrado torna in scena a grande richiesta, con uno spettacolo interamente dedicato ai suoi personaggi vecchi e nuovi, dal santone Quelo, al giovane coatto Lorenzo, da Antonello Venditti a Giulio Tremonti, da Emilio Fede alla procace conduttrice Vulvia.
10 maggio ore 21.00 - Paladozza
A un mese dall'uscita del triplo album antologico 'Spirito Libero - viaggi di voce 1992 - 2008', che ha già ottenuto il doppio disco di platino, Giorgia si appresta alla preparazione della tournèe che nel 2009 la vedrà protagonista nei Palasport della penisola.
In tour Giorgia ripercorrerà quindici anni di carriera attraverso le sue canzoni; i due appuntamenti di Roma e Milano anticiperanno il tour che proseguirà in altre grandi città.
11 maggio ore 21 - Futurshow Station
Inizia il nuovo tour del cantante italiano, per presentare dal vivo i brani contenutinel nuovo album "Alla mia età!"
11 maggio ore 21.00 - Teatro Manzoni
Nel corso della sua carriera, ha venduto più di 15 milioni di album e toccato il cuore e la mente di innumerevoli fans in tutto il mondo. Nel corso di tre decenni ha scritto e interpretato alcune delle canzoni più profonde e toccanti della musica pop contemporanea
A distanza di 6 anni dall'ultimo album esce il nuovo disco di brani inediti e, dopo 15 anni , un tour che lo rivede sul palco con la band .
placeholder