Dal 3 al 12 settembre 2009 Skopje ospiterà la XIV Edizione della Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo, realizzata dal Comitato Organizzatore della Biennale Skopje 2009 .
La manifestazione è promossa per rafforzare il lavoro comune tra Ministeri, Enti Locali, Istituzioni e Associazioni Culturali del Mediterraneo per promuovere la creatività giovanile, gli scambi internazionali e lo sviluppo di relazioni pacifiche al di là dei confini politici e geografici dei paesi dell'area Euro - Mediterranea.
Skopje riceverà più di 700 artisti e parteciperanno alla Biennale di Skopje giovani artisti, tra i 18 e i 30 anni, provenienti da 46 paesi dell'Europa e del Mediterraneo.
Il tema di quest'edizione è "Le Sette porte", che invita gli artisti a ispirarsi all'antica leggenda della città di Skopje, secondo la quale le sette porte cittadine sorgono nei punti in cui si trovavano gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie di un gigante.
Per maggiori informazioni sulla storia della Biennale, dell'Associazione BJCEM e della Biennale Skopje 2009, si può visitare il sito www.bjcem.org.
placeholder