Mercoledì 6 gennaio alle 15 in Piazza Maggiore, appuntamento con la Befana che con la sua scopa fa un giro per l'Europa. A tutti i presenti una filastrocca europea in regalo.
Per tutto il pomeriggio la curiosa vecchietta distribuisce doni e dolci prodotti della terra e regala a tutti una filastrocca europea per imparare ad amare e rispettare tutte le persone.
Il tema dell'anno europeo 2010, della lotta alla povertà e all'inclusione sociale, fa da filo conduttore per sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare bambini e famiglie, in merito ai vantaggi di una società più giusta e solidale, sobria e rispettosa della natura. Per rinnovare questo impegno la befana europea offre un dono tutto nuovo: piccole confezioni di miele, prodotto naturale per eccellenza grazie al lavoro delle api, il "termometro" del benessere di ambiente e agricoltura.
La Befana più buona d'Europa quest'anno si propone di unire in un grande abbraccio tutti i bambini della nostra città, anche quelli meno fortunati, degenti presso i reparti di Pediatria del Sant'Orsola e del Maggiore, che riceveranno, attraverso i clowns in corsia dell'associazione VIP, il dono tradizionale della calza, un gesto semplice all'insegna della solidarietà.
placeholder