Salta al contenuto principale

Vai al sito del comune di Anzola dell'Emilia

Twitter Facebook G+ Youtube Instagram Flickr Linkedin
Menu principale
  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport
Giovani
  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport
regionali
Avvisi e comunicazioniManifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale
29 Ottobre 2024 - 07:53:46

Manifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale

In vista delle prossime consultazioni elettorali previste nei giorni 17 e 18 novembre 2024, alla luce della circolare del Ministero dell’Interno, Dip. Affari Interni e Territoriali, n. 53873 del 17/10/2024, il Comune di Anzola dell'Emilia prevede la formazione di un elenco di persone che dichiarino la propria disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale.

La dichiarazione in particolare, dovrà contenere la disponibilità ad assumere l’incarico in caso si debba procedere a sostituzioni, anche nell’immediatezza dell’insediamento dei seggi.

I requisiti per ricoprire il ruolo di presidente di seggio sono quelli di essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia e aver conseguito il diploma di scuola media superiore; mentre per ricoprire il ruolo di scrutatore, è necessario essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia ed avere assolto gli obblighi scolastici.

La ricerca è rivolta a coloro che non sono ancora iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e scrutatore e che siano comunque disponibili a prestare questo tipo di servizio: per tutti coloro che hanno già dato la propria disponibilità all’Ufficio Elettorale, non è necessaria nessuna nuova comunicazione.

Le operazioni di voto e il successivo scrutinio dei seggi, avranno luogo nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024.

Chiunque fosse interessato, dovrà compilare il modulo allegato “Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 17 e 18 novembre 2024”, presente sul sito del Comune di Anzola dell'Emilia e inviarlo per mail all’indirizzo comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it  o presentarlo presso l’URP negli orari di apertura: lunedì, martedì, venerdì dalle 08:30 alle 13:00, mercoledì e sabato dalle 08:30 alle 12:00 e il giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri 0516502111 e 0516502132.

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 17 e 18 novembre 2024 Icona del PDF modulo_dichiarazione_disponibilita.pdf pdf 75.12 KB Scarica

Aree Tematiche: 

Avvisi e comunicazioni

 

placeholder

link utili giovani

Accesso Atti Generico On Line
Agenda On Line SPID
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
ANPR Certificati e visure
Anzola Giovani
Anzola prima dell'Emilia
Biblioteca
Consigliera Regionale di Parità
Difensore Civico
Pago PA
Piattaforma CIVICAM
Polizia Locale
Segnalazioni
Servizi Cimiteriali
Servizi Online
Servizi scolastici On line
Uffici Orari Contatti
Vedi e Paga verbale Polizia Locale
Webmail Zimbra
Home

Seguici su

Collegamenti social network
Twitter Facebook G+ Youtube Instagram Flickr Linkedin

  • Centro Giovani
  • Cultura
  • Formazione
  • Lavoro
  • Sport