La legge prevede che sia il Comune di residenza degli alunni delle scuole primarie, statali e private paritarie, a provvedere alla fornitura gratuita dei libri di testo, attraverso le cosiddette cedole librarie.
Anche per l’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Anzola dell'Emilia ha adottato una modalità semplificata, per facilitare i genitori nella gestione delle cedole librarie, che ha sostituito l'utilizzo di quelle cartacee che precedentemente venivano consegnate a ciascun alunno.
Le famiglie degli alunni residenti, anche di quelli frequentanti scuole primarie site in altri Comuni, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal loro libraio di fiducia, con il Codice Fiscale dell’alunno.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma di "Comune Facile", accedendo al sito:
potrà consegnare i libri richiesti.
Si raccomanda ai genitori degli alunni residenti, ma frequentanti scuole primarie site in altri Comuni, di verificare con il Servizio Istruzione del Comune di Anzola dell'Emilia se la Scuola fuori territorio a cui l’alunno è iscritto ha segnalato il nominativo del bambino. Questo per poterlo inserire nell'elenco degli alunni per cui il Comune di Anzola provvede alla fornitura della cedola libraria.
Nota bene: le cedole librarie non vengono erogate agli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio non residenti nel Comune di Anzola dell'Emilia; si invitano pertanto le famiglie a rivolgersi al proprio Comune di residenza per informarsi in merito alle modalità per l'ottenimento della cedola.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni
placeholder