Nuove istruzioni per la presentazione delle pratiche sismiche, a seguito della nuova Convenzione Sismica 2025-2027 tra Comune di Anzola dell’Emilia ed Unione dei comuni Savena Idice:
PRESENTAZIONE PRATICA
Ogni singola pratica sismica deve essere trasmessa al SUE del Comune o al SUAP: sarà compito di quest’ultimi trasmetterla all’Ufficio Sismico.
Le pratiche presentate direttamente dal tecnico all’Ufficio Sismica non verranno accettate.
La pratica è onerosa, infatti oltre all’importo indicato nella modulistica standard regionale sono da aggiungere i diritti di segreteria.
INTEGRAZIONI (VOLONTARIE E RICHIESTE)
Le integrazioni volontarie debbono essere inviate per PEC all’Ufficio Sismica dell’Unione dei Comuni e per conoscenza al SUE o SUAP di riferimento.
Le integrazioni su richiesta dell’Ufficio Sismica (formali o tecniche) debbono essere inviate per PEC all’Ufficio Sismica dell’Unione dei Comuni e per conoscenza al SUE o SUAP di riferimento.
Indirizzo PEC: areatecnica.unionesavenaidice@cert.cittametropolitana.bo.it
COMPLETAMENTO PRATICA SISMICA
La documentazione successiva, necessaria a dare completamento al procedimento amministrativo (fine lavori, relazione e strutture ultimate, collaudo, attestato di rispondenza), verrà presentata al SUE del Comune o al SUAP, sarà compito di quest’ultimi trasmetterla all’Ufficio Sismico.
PAGAMENTI SISMICA
Pagamenti dovuti in caso di presentazione di pratica sismica:
1-Servizio sismica (Rimborso forfettario)
2-Diritti di segreteria, importo fisso pari a € 120,00
3-Imposta di bollo
Nel dettaglio:
1-Per l’importo del servizio sismica vedasi la D.G.R. 1934/2018 – tabelle A e B
2-L’importo dei diritti di segreteria è stato stabilito con Deliberazione di Giunta Comunale n.122 del 10/12/2024 ed è importo fisso pari ad € 120,00.
Sempre dovuto tranne che per intervento locale riguardante esclusivamente:
Collegamenti elementi strutturali prefabbricati;
Ancoraggi tamponature prefabbricate;
Inserimenti catene…
Allegato (Delibera n.69 – tabella A)
3. Marca da Bollo (da €16,00)
Per istanza di autorizzazione n.2 marche da bollo (presentazione e rilascio)
Per denuncia dei lavori (art. 65 d.p.r. 380/2001, art. 15 L.R. 19/2008) n.1 marca da bollo
Si evidenzia che l’unica modalità di pagamento accettata è il PAGO PA al seguente link:
https://anzoladellemilia.comune.plugandpay.it/
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate a:
urbanistica@comune.anzoladellemilia.bo.it
oppure
telefonando allo 051-6502170
Responsabile del procedimento: Ing. Cosimo Scotese.
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