Piscine - Anzola Giovani

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Sei in: Home  - Sport  - Piscine  

Piscine

Il nuoto è una popolare attività ricreativa, ma anche uno sport competitivo; in entrambi i casi nuotare porta a diversi benefici per la salute. Infatti il nuoto è una buona forma di esercizio, perchè favorisce una condizione di rilassamento ideale, aiuta a sviluppare ogni parte del corpo, contribuisce alla perdita di peso e ad uno stato generale di salute.

Facile, divertente e benefico, questo sport è adatto a tutti, ad ogni età.

Grazie all'assenza di carichi e di pressioni elevate previene i danni alle ossa e alle articolazioni; inoltre la resistenza opposta dall'acqua al movimento costringe i muscoli a un maggiore impegno, permettendo di ottenere un miglior tono muscolare.

Anche per questi motivi il nuoto viene frequentemente usato come esercizio nella riabilitazione a seguito di incidenti o per i disabili.

Anzola non dispone di una piscina, ma basta spostarsi un pò e si scopre che nelle zone limitrofe ci sono tante possibilità. Comunque il Comune di Anzola da qualche anno ha firmato una convenzine con il Consorzio Piscine di San giovanni in Persiceto, che da la possibilità ai cittadini di avere diverse agevolazioni.