Conosci "Insieme per il lavoro?" - Anzola Giovani

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Sei in: Home  - Incontro per fa...  - Conosci "Insieme per il lavoro?"  

Conosci "Insieme per il lavoro?"

"Insieme per il lavoro", l'alleanza tra Comune di Bologna, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna, ha incontrato martedì 12 dicembre, negli spazi di Urban Center, i rappresentanti di 40 imprese del territorio per illustrare i dati emersi all'incontro del 5 ottobre a Fico.

Cos'è Insieme per il lavoro 
Il Protocollo del progetto Insieme per il lavoro è stato sottoscritto il 22 maggio 2017 da Comune di Bologna, Città metropolitana, Arcidiocesi e Fondazione San Petronio Onlus, a cui hanno aderito le associazioni di impresa e le organizzazioni sindacali (Alleanza delle Cooperative Italiane, CNA, Confartigianato, Confcommercio ASCOM, Confesercenti, Confindustria, CGIL, CISL e UIL).
Insieme per il Lavoro vuole dare una risposta concreta a chi ha perso il lavoro e ha difficoltà a cogliere nuove opportunità occupazionali e si rivolge in particolare a giovani disoccupati in condizioni economiche e sociali problematiche e a adulti disoccupati e in difficoltà economica. Il progetto agisce su lavoro e formazione (con tirocini formativi e altri strumenti di reinserimento lavorativo) e autoimprenditorialità (tramite azioni di accompagnamento).

Il sito dedicato al progetto: www.insiemeperillavoro.it